Una volta si rideva di chi, chiacchierando in questo periodo dell’anno, si lamentasse che “non esistono più le mezze stagioni” … 

Ormai siamo arrivati che non si capisce proprio più in che stagione ci troviamo!!! Domenica 14 ero a Piazzola sul Brenta per un mercatino e c’era un caldo atroce: in maglietta a maniche corte ancora avevo caldo, e l’eritema che mi è venuto su braccia e viso …. è il segno inequivocabile che il sole c’era e picchiava!!!!

Oggi sono con il piumino invernale, scarpe alte da pioggia, calzini di lana e maglione. Ho riacceso la pompa di calore in laboratorio perchè sento già il naso pizzicare da raffreddore … dita incrociate perchè domenica ho un altro mercatino, questa volta a Badoere!!

Comunque, a parte queste disquisizioni meteorologiche …. oggi vorrei tornare a pensare al sole e parlarti dei costumini da bambina e dei pantaloncini da bambino. 

Gli iscritti alla newsletter sanno già tutto!! Quindi se vuoi entrare anche tu del gruppo dei “privilegiati”, non devi fare altro che iscriverti!!!

Se invece non sei iscritt* e non ti interessa nemmeno esserlo, sei nel posto giusto per sapere ugualmente cosa succederà nelle prossime settimane nel mio laboratorio e qui sullo shop.

L’anno scorso ho avuto serie difficoltà a stare dietro a tutte le cose estive che avevo in mente di cucire e …. non ce l’ho proprio fatta. Un mercatino, un weekend fuori, un ordine inaspettato … e mi sono trovata ad agosto con 3 costumini in croce. Tutte le persone che li desideravano … non trovavano la taglia o il colore. Flop totale. 

Non sono una multinazionale ok, ma nemmeno un’azienda strutturata: sono sola, non ho nessuno che mi prepara le cose finchè io ne faccio altre …. finchè cucio non posso fotografare … se non fotografo non mostro …. e quindi è sempre un cane che si mangia la coda!

Quest’anno provo a fare uno step nella direzione dell’organizzazione aziendale e non mi faccio cogliere impreparata: ho organizzato il lavoro con il sistema dei pre-ordini. Spero così di non dover dire di no a nessuno!

Intanto per cominciare, questi sono i costumini di cui stiamo parlando (le foto sono dello scorso anno perchè – appunto – essendo aperti soltanto i pre-ordini per ottimizzare le stoffe …. sono ancora soltanto stoffe!!!!):

Le date importanti sono queste:

21-30 aprile pre-ordini riservati agli iscritti alla newsletter

1-15 maggio pre-ordini per tutti

dal 16 maggio vendite normali, di quello che avrò cucito a mio gusto, come sempre fatto insomma!!!

 

Dal 1 maggio troverai sul sito la pagina dedicata in cui ti spiego tutti i dettagli dei costumini e soprattutto cosa fare per ordinarli in anticipo e con lo sconto pre-ordine. Troverai anche le indicazioni per fissare un appuntamento in laboratorio o via video call, se ne avrai bisogno. 

Io qui non penso sia il caso si dire di più … trovi tutto nelle pagine dedicate e mi sembra proprio noioso riportare dettagli tecnici anche qui … 

 

Al momento non mi viene in mente niente altro di utile da aggiungere … Per qualsiasi domanda sono sempre a disposizione, e in base ai feedback posso sempre tornare ad aggiornare questa pagina!

Quindi, se hai deciso per la newsletter … ci vediamo lì! Altrimenti ci rivediamo il 1 maggio nella pagina del pre-ordine!!

A presto!

PS … quel poncho che vedi in una delle foto è il prototipo di quest’anno. A breve uscirò anche con i ponchi!!!! Ovviamente puoi sempre chiedermi info se sei già troppo curios*!!!!!